Escursioni

- Scopri il nostro territorio -

MARINA DI CARRARA

È il centro più importante dell’industria italiana del marmo, con il famoso Marmo di Carrara, un marmo bianco molto pregiato che viene estratto dalle vicine Alpi Apuane.

Nelle vicinanze della passeggiata sul molo, ci sono in partenze barche per escursioni Portovenere e le Cinque Terre 

 

Fronte Hotel  sono presenti campi da Tennis, campi per praticare Padel, Bocciodromo e  diversi parchi giochi per bambini e percorsi per bici e jogging oltre ad una pista per pattinaggio a rotelle.
Da non perdere la passeggiata sul molo del porto.
A pochi minuti il parco archeologico di Luni.

È il centro più importante dell’industria italiana del marmo, con il famoso Marmo di Carrara, un marmo bianco molto pregiato che viene estratto dalle vicine Alpi Apuane.

Carrara da vedere

La visita ai bacini marmiferi è d’obbligo. Si va incontro ad un patrimonio che, secondo quanto riportano alcuni testi su Carrara, dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 miliardi di metri cubi di marmo.

Il Duomo, Accademia di Belle Arti, Piazza Alberica, Il Teatro Animosi, Il Teatro Politeama, Piazza d’Armi sono i monumenti più belli del centro storico della città ma ci sono altri angoli di valore storico da scoprire.

Food & wine

Scopri nel Ristorante dell’Hotel la qualità e la quantità dei prodotti tipici locali: dai raffinati piatti di pesce fresco alle ricette semplici. Unico e inimitabile, su tutto svetta il Lardo di Colonnata.

Non è un ristorante ma “IL RISTORANTE”, dove i sapori del mare si fanno arte in tavola.
Da provare gli sfiziosi antipasti di mare

 “IL RISTORANTE”, propone sapori del territorio tra cui spicca il famoso “Lardo di Colonnata” associati ad altri prodotti tipici locali.
Dolci della tradizione locale.